Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Vertical & Trail

Correre in montagna nei paesaggi UNESCO
350628892_1446752872730984_523333882506291576_n

Sport e natura

Un connubio irresistibile, soprattutto se inserito nel palcoscenico del territorio Patrimonio UNESCO delle Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene. Ed è quello che propone a tutti gli appassionati di corse in montagna la Valdobbiadene-Pianezze, manifestazione sportiva dal fascino unico, lungo uno splendido percorso dominato dal Monte Cesen e la cui 27ª edizione si terrà domenica 26 maggio.

La manifestazione sarà articolata su due percorsi ad elevato agonismo, la Vertical di 4,3 km seguendo il sentiero 1007 con arrivo a Pianezze e il Trail di 24 km con partenza ed arrivo in centro a Valdobbiadene. Un evento che ad ogni edizione riscontra un grandissimo successo tanto da chiudere spesso in anticipo il numero di iscritti al fine di
garantire servizi di alto livello per tutti gli atleti.

La gara principale è il Trail 24 km. 1500 metri di dislivello sul Monte Cesen diventati in questi ultimi anni un punto di riferimento per gli appassionati della corsa in montagna.

Anche l’edizione 2024 come ogni anno si svolgerà l’ultima domenica di maggio e, visto il grande riscontro di pubblico nel 2023, è previsto l’arrivo in Piazza Marconi nel cuore di Valdobbiadene dove sarà allestito il villaggio della manifestazione e che permetterà a tutti di partecipare alla grande festa che farà seguito alle competizioni con band dal vivo e dj set fino a sera. Un grande evento che saprà farsi ricordare e che farà innamorare gli oltre 500 atleti grazie a percorsi di grande valore tecnico e incantevoli paesaggi sulle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Foto di Associazione fotografica Imago.

 

[Articolo originariamente pubblicato sulla rivista Visit Conegliano Valdobbiadene Primavera Estate 2024. L’intero numero è disponibile qui]