Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Conegliano Valdobbiadene At Home

Una serie di viaggi alla scoperta del territorio di Conegliano Valdobbiadene e del suo frutto più pregiato: il Prosecco Superiore DOCG.

Il progetto

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: un nome lungo e complesso, che per alcuni può essere addirittura difficile da ricordare o pronunciare. Un nome che evoca bollicine esportate in tutto il mondo, colline impervie Patrimonio dell’umanità UNESCO. Un vino che spesso si crede di conoscere, tanto è ormai parte dello stile di bere italiano, ma quanto conosci veramente il territorio di origine, il metodo di produzione, e le tante storie di saperi e di vite che stanno dietro ad ogni calice?

I nostri virtual tasting sono un invito alla scoperta, un’immersione virtuale nel territorio attraverso la degustazione guidata, interventi di viticoltori ed esperti, dirette dai vigneti.
Per ognuno degli appuntamenti a cui deciderai di partecipare, riceverai a casa tua un kit che comprende bottiglie, istruzioni e materiali utili ad intraprendere insieme questa esperienza di degustazione e approfondimento, che probabilmente ti lascerà con la voglia di venire a visitare dal vivo le colline di Conegliano Valdobbiadene.

Virtual Tasting

10/11/2021|€ 35,00
Un virtual tasting per approfondire questa tipologia particolare, ascoltando dalla voce degli esperti le nozioni utili su tradizioni, terroir, metodo di produzione e degustare tre etichette di spumante Sui Lieviti, guidati dagli stessi produttori.