Vite in Circolo, economia circolare e territorio
Venerdì 17 settembre, ore 21:00 presso il Cinema-Teatro Careni, Pieve di Soligo
Vite in Circolo nasce da un’idea di Mariavittoria Casagrande e dai suoi soci dell’azienda Glerage. La loro passione per il territorio si è trasformata nell’esigenza di dar vita ad un’iniziativa che potesse far emergere in un’ottica non consueta la ricchezza e la delicatezza di colline così straordinarie come quelle del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Nel corso di incontri, dialoghi e chiacchiere con colleghi, imprenditori, personalità e cittadini altrettanto legati a queste terre, è subito emerso che quell’esigenza era un sentimento urgente e condiviso da tutti. In questo comune spirito di riconoscenza per il territorio è maturata l’idea di Vite in Circolo, un weekend di appuntamenti per scoprire un modo nuovo di intendere e vivere le ricchezze del territorio.
Gli eventi si susseguiranno tra il 17 e il 19 settembre. In particolare, il nostro Consorzio di Tutela parteciperà all’appuntamento “Economia circolare e Territorio”, previsto per venerdì 17 alle ore 21:00 al Cinema Teatro Careni di Pieve di Soligo.
ECONOMIA CIRCOLARE E TERRITORIO
Opportunità e benefici
Venerdì 17 settembre, ore 21:00 presso il Cinema-Teatro Careni, Pieve di Soligo
Un mondo da custodire,
un’economia da ripensare
In un mondo minacciato da uno sviluppo poco sostenibile, ma nel quale c’è una consapevolezza ambientale sempre più diffusa e una crescente volontà di agire per trovare soluzioni e attuare comportamenti corretti, emerge l’urgenza di pensare percorsi nuovi per l’economia e i processi produttivi, in cui materiali e scarti di produzione possano essere nuovamente utilizzati e valorizzati.
Un incontro aperto a tutti, per scoprire cos’è l’Economia Circolare e conoscerne gli aspetti innovativi e le caratteristiche salienti. Un’occasione per ascoltare, dalla voce di professionisti ed esperti, gli impatti positivi che questo modello economico può promuovere nel territorio, nel tessuto produttivo e nelle nostre azioni.
Nel corso della serata dialogheranno:
- Ivo Nardi, Consigliere del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG;
- Matteo della Libera, Docente presso la Scuola Enologica Cerletti di Conegliano;
- Giorgio Iviglia, Dottore in Bioingegneria e Ingegneria Biomedica.
Modera l’incontro: Massimiliano Ossini, conduttore di Linea Bianca, Rai Uno.
L’evento è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria e possesso di Green Pass.
https://bit.ly/ViteInCircoloOssini
PER INFORMAZIONI
info@viteincircolo.it
info@lachiavedisophia.com