RIUNIONI PRE-VENDEMMIA 2021
9 e 14 Settembre 2021: analisi della situazione di campagna prima della prossima raccolta delle uve e andamento generale della Denominazione
Il Consorzio di Tutela, in collaborazione con le Associazioni di categoria agricola, ha il piacere di invitare tutti i produttori dell’area DOCG e gli operatori interessati ad un incontro tecnico di pre-vendemmia che avrà lo scopo di analizzare la situazione di campagna e più in generale l’andamento della Denominazione ed i diversi aspetti che riguardano la prossima raccolta delle uve.
Al fine di garantire la più ampia partecipazione e condivisione dei temi trattati, verranno realizzati due incontri e precisamente:
- Giovedì 9 settembre 2021 alle ore 18.30 presso l’Aula Magna Scuola Primaria – Rua di Feletto
- Martedì 14 settembre 2021 alle ore 18.30 presso l’Auditorium Piva – Valdobbiadene
Gli incontri avverranno sia dal vivo, nelle sedi indicate, sia verranno trasmessi in diretta streaming via Zoom. Per entrambe le modalità di partecipazione è necessario registrarsi, inviando una mail a segreteria@prosecco.it per le riunioni dal vivo, e ai seguenti link per la diretta streaming via Zoom:
- REGISTRATI QUI PER LA DIRETTA DA SAN PIETRO DI FELETTO
- REGISTRATI QUI PER LA DIRETTA DA VALDOBBIADENE
La capienza delle sale è limitata e si potrà accedere solo tramite prenotazione, a cui verrà data conferma via mail. Preghiamo chi si prenota e riceve conferma di presentarsi circa 30 minuti prima dell’inizio dell’incontro, per facilitare le procedure di ingresso in sala. L’accesso è consentito ai possessori di Green Pass.
Programma
- Presentazione dell’andamento generale della Denominazione, Elvira Bortolomiol, presidente del Consorzio di Tutela
- La situazione in vigneto e la previsione di inizio vendemmia: stato quali-quantitativo dell’annata 2021, Marta Battistella, referente Ufficio Tecnico-Viticolo del Consorzio di Tutela, Roberto Merlo, Uva Sapiens, consulenti Ufficio Tecnico-Viticolo del Consorzio di Tutela
- Novità legislative vendemmia 2021, Mario Silipo, referente dell’Ufficio Vigilanza del Consorzio di Tutela