Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Di Riva in Riva | 24 novembre

Degustare il territorio in un calice

24/11/2021| 18:00-19:30
Piattaforma Zoom
€ 40,00
Novembre 24, 2021 6:00 pm - 7:30 pm Piattaforma Zoom

Alla scoperta dell’apice della piramide qualitativa del Prosecco Superiore Docg ci sono le versioni volte ad esaltarne le differenze territoriali, che possono essere considerate i cru della Denominazione: le Rive e il Cartizze. Il termine “Riva” indica, nella parlata locale, le pendici delle colline scoscese che caratterizzano il Conegliano Valdobbiadene. Questo nome è stato scelto per uno spumante che esprime l’essenza del territorio, mettendone in luce le diverse espressioni.

Il virtual tasting Di Riva in Riva: degustare il territorio in un calice darà la possibilità di approfondire la conoscenza della tipologia di spumanti Rive, ascoltando dalla voce degli esperti le nozioni utili su biodiversità, terroir, metodo di produzione e degustare tre tipologie di spumante, guidati dagli stessi produttori.

Saranno con noi il giornalista e critico gastronomico Antonio Paolini, che introdurrà la Denominazione e presenterà i relatori, esperti degli aspetti vitivinicoli delle colline di Conegliano e Valdobbiadene,  e i rappresentanti delle tre cantine di cui degusteremo i vini.

Riceverete a casa un kit con tre bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive, tre diverse etichette di tre diverse aziende, per una panoramica su tutta la Denominazione e le sue peculiarità e differenze.

Per degustarle insieme a noi vi consigliamo di conservarle in frigorifero per almeno 24 ore e fino agli ultimi istanti prima dell’avvio della diretta. Inoltre suggeriamo un calice a tulipano piuttosto ampio per far apprezzare gli aromi dei vini in tutta la loro ricchezza.

Il kit comprende anche una box esclusiva del Consorzio di Tutela, reversibile e riutilizzabile, tre stopper per conservare le bottiglie anche successivamente alla degustazione online, le istruzioni e i materiali informativi a corredo del virtual tasting, l’ultimo numero della rivista Visit Conegliano Valdobbiadene, il libretto “Conegliano Valdobbiadene: come e perchè il Prosecco è Superiore”.

Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione via mail all’indirizzo web@prosecco.it.

 

Informazioni

È possibile acquistare un kit degustazione per ogni singola registrazione. Le spese di spedizione sono comprese nel biglietto dell’evento, e previste solo per l’Italia.
Riceverai le bottiglie a casa tua e il link per accedere alla diretta via mail, un’ora prima dell’inizio dell’appuntamento.
Connettiti qualche minuto prima delle ore 18 e rimani in attesa di essere ammesso all’evento.
Per qualsiasi problema non esitare a contattarci via mail all’indirizzo web@prosecco.it

I biglietti saranno disponibili dal 3 al 16 novembre 2021.