Il virtual tasting „Sfumature di Superiore di Cartizze: 108 ettari di vocazione enologica“ è un’occasione per immergersi nelle ripide pendenze della collina del Cartizze e scoprire l’apice qualitativo della Denominazione: il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG. Con ben 108 ettari di vocazione enologica, questa piccola e prestigiosa area assume un ruolo centrale nel mondo del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Attraverso il viaggio virtuale, assaporeremo la complessità aromatica e unica di questo spumante, frutto di una perfetta combinazione tra microclima dolce e terreni molto antichi, formati da morene, arenarie ed argille. Attraverso il dialogo con i produttori, avremo l’opportunità di scoprire il dietro le quinte della produzione, assaggiando diverse tipologie di questo spumante, a partire dal residuo zuccherino più secco e meno popolare, l’Extra Brut, fino al più amabile e più classico, il Dry.
Sarà con noi Cristina Mercuri, DipWSET, Wine Educator e Presenter, che modererà la serata e condurrà la degustazione, il Direttore del nostro Consorzio di Tutela Diego Tomasi e i rappresentanti delle tre cantine di cui assaggeremo i vini.
Cosa riceverai a casa?
- tre bottiglie di Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG da 0,75 l, di tre diverse aziende
- una box esclusiva del Consorzio di Tutela, reversibile e riutilizzabile
- stopper per conservare le bottiglie anche successivamente alla degustazione online
- le istruzioni e i materiali informativi a corredo del virtual tasting
- l’ultimo numero della rivista Visit Conegliano Valdobbiadene
- il libretto “Conegliano Valdobbiadene: come e perchè il Prosecco è Superiore”
- la mappa della Denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg
Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione via mail all’indirizzo web@prosecco.it.