Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Il Colle

Il Colle sorge cuore dell’area del Conegliano Valdobbiadene, a San Pietro di Feletto. Fondata nel 1978 da Fabio Ceschin, tutt’ora a capo dell’azienda con la moglie e i figli, è caratterizzata da valori forti quali tradizione, famiglia, rispetto del territorio, fiducia e innovazione. Questi elementi le permettono, oggi, di essere sinonimo di qualità e un punto di riferimento nel panorama dei produttori locali.

Il Colle coltiva, seleziona e vinifica personalmente con cura e passione solo le uve migliori, dando vita a una linea completa di vini tipici della zona, il cui prodotto di punta è il Prosecco Superiore DOCG.

La cantina, recentemente ristrutturata, è ubicata in un ampio spazio sotterraneo, la cui presenza non viene percepita dall’esterno, contribuendo così a preservare incontaminato il paesaggio circostante. Ordine, pulizia e razionalità convivono in un ambiente moderno, dove la tecnologia procede di pari passo con il rispetto per l’integrità del prodotto naturale, secondo i principi della filosofia aziendale.

Servizi

Degustazione vini
Vendita al dettaglio
Visita in cantina

Apertura al pubblico

Lunedì - Venerdì 8:30-12:30, 14:30-18:30
Sabato 9:30-12:00

Lingue parlate

Inglese, Spagnolo, Tedesco

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

brut
extra dry

Valdobbiadene Superiore di Cartizze

dry

Conegliano Valdobbiadene Prosecco

Frizzante
Tranquillo

Produzione

oltre 1 milione di bottiglie