Il virtual tasting Conoscere il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG: un viaggio alla scoperta dei 9 terroir rappresenta un’opportunità unica per esplorare in profondità le sfumature e le caratteristiche distintive di questa denominazione. Attraverso un percorso sensoriale guidato, avremo l’occasione di immergerci nelle diverse microaree che compongono le colline di Conegliano Valdobbiadene, assaporando la complessità e l’autenticità che ogni terroir conferisce al vino.
Grazie alla guida esperta dei produttori, avremo l’opportunità di approfondire la storia dietro ogni terroir, comprendendo le tradizioni locali che si tramandano da generazioni. Il dialogo interattivo durante il Virtual Tasting sarà il luogo ideale per porre domande, condividere le nostre impressioni e arricchire la conoscenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Saranno con noi Cristina Mercuri, DipWSET, Wine Educator e Presenter, il Direttore del nostro Consorzio di Tutela Diego Tomasi, e i rappresentanti delle tre cantine di cui degusteremo i vini.
Cosa riceverai a casa?
- tre bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG da 0,75 l, di tre diverse aziende
- una box esclusiva del Consorzio di Tutela, reversibile e riutilizzabile
- stopper per conservare le bottiglie anche successivamente alla degustazione online
- le istruzioni e i materiali informativi a corredo del virtual tasting
- l’ultimo numero della rivista Visit Conegliano Valdobbiadene
- il libretto “Conegliano Valdobbiadene: come e perchè il Prosecco è Superiore”
- la mappa della Denominazione Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg
Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione via mail all’indirizzo web@prosecco.it.