Le colline del Conegliano Valdobbiadene sono uno scrigno di tesori naturali, artistici e architettonici da scoprire sapendo cogliere i ritmi intimi di un territorio che sa ancora pulsare a misura d’uomo e di natura. Tutt’intorno, i pendii ricamati di viti, con pazienza secolare, aspettano l’incontro col sole ed assistono all’alternarsi solenne delle stagioni, dei colori, dei sapori.
La gente di qui ama le proprie radici, ha mantenuto il gusto delle tradizioni ed il piacere dell’ospitalità e dell’incontro, insieme a quello per il cibo che si articola in una ricca tavolozza enogastronomica. Nel 2019 il paesaggio delle colline di Conegliano e Valdobbiadene è stato riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Il virtual tasting Viaggio nel calice: tre Rive e tre luoghi, tra terroir e turismo darà la possibilità di “viaggiare da casa“, scoprendo non solo tre spumanti Rive DOCG, espressioni di terroir diversi seppur all’interno della stessa Denominazione, ma anche tante nozioni e spunti sul territorio dal punto di vista dell’enoturismo.
Riceverete a casa un kit con tre bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Rive, tre diverse etichette di tre diverse aziende, per una panoramica su tutta la Denominazione e le sue peculiarità e differenze.
Per degustarle insieme a noi vi consigliamo di conservarle in frigorifero per almeno 24 ore e fino agli ultimi istanti prima dell’avvio della diretta. Inoltre suggeriamo un calice a tulipano piuttosto ampio per far apprezzare gli aromi dei vini in tutta la loro ricchezza.
Il kit comprende anche una box esclusiva del Consorzio di Tutela, reversibile e riutilizzabile, stopper per conservare le bottiglie anche successivamente alla degustazione online, le istruzioni e i materiali informativi a corredo del virtual tasting, l’ultimo numero della rivista Visit Conegliano Valdobbiadene, il libretto “Conegliano Valdobbiadene: come e perchè il Prosecco è Superiore”.
Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione via mail all’indirizzo web@prosecco.it.