Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Il Superiore di Cartizze

107 ettari di vocazione enologica

15/12/2021| 18:00-19:30
Piattaforma Zoom
€ 45,00
Dicembre 15, 2021 6:00 pm - 7:30 pm Piattaforma Zoom

Vertice qualitativo della DOCG, il Superiore di Cartizze proviene da una sottozona disciplinata fin dal 1969 di soli 107 ettari di vigneto, a forma di pentagono, compresa tra le colline più scoscese di San Pietro di Barbozza, Santo Stefano e Saccol, nel comune di Valdobbiadene. Una perfetta combinazione tra microclima dolce e terreni molto antichi, formati da morene, arenarie ed argille, dona al vino caratteristiche uniche.

Il virtual tasting Il Superiore di Cartizze: 107 ettari di vocazione enologica darà la possibilità di approfondire la conoscenza di questa tipologia, ascoltando dalla voce degli esperti le nozioni utili su biodiversità, terroir, metodo di produzione e degustare tre etichette di Cartizze, guidati dagli stessi produttori.

Saranno con noi il giornalista e critico gastronomico Antonio Paolini, che introdurrà la Denominazione e presenterà i relatori, esperti degli aspetti vitivinicoli delle colline di Conegliano e Valdobbiadene,  e i rappresentanti delle tre cantine di cui degusteremo i vini.

Riceverete a casa un kit con tre bottiglie di Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG, tre diverse etichette di tre diverse aziende, per una panoramica su tutta la Denominazione e le sue peculiarità e differenze.

Per degustarle insieme a noi vi consigliamo di conservarle in frigorifero per almeno 24 ore e fino agli ultimi istanti prima dell’avvio della diretta. Inoltre suggeriamo un calice a tulipano piuttosto ampio per far apprezzare gli aromi dei vini in tutta la loro ricchezza.

Il kit comprende anche una box esclusiva del Consorzio di Tutela, reversibile e riutilizzabile, tre stopper per conservare le bottiglie anche successivamente alla degustazione online, le istruzioni e i materiali informativi a corredo del virtual tasting, l’ultimo numero della rivista Visit Conegliano Valdobbiadene, il libretto “Conegliano Valdobbiadene: come e perchè il Prosecco è Superiore”.

Per ulteriori informazioni restiamo a disposizione via mail all’indirizzo web@prosecco.it.

 

Informazioni

È possibile acquistare un kit degustazione per ogni singola registrazione. Le spese di spedizione sono comprese nel biglietto dell’evento, e previste solo per l’Italia.
Riceverai le bottiglie a casa tua e il link per accedere alla diretta via mail, un’ora prima dell’inizio dell’appuntamento.
Connettiti qualche minuto prima delle ore 18 e rimani in attesa di essere ammesso all’evento.
Per qualsiasi problema non esitare a contattarci via mail all’indirizzo web@prosecco.it

I biglietti saranno disponibili dal 17 novembre al 3 dicembre 2021.