Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Scoprire il Prosecco Superiore all’edizione 2018 di ProWein

Dal 18 al 20 Marzo il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà a Düsseldorf per presentare la nuova annata a ProWein
prowein 2018

Quasi tutto pronto per il primo grande evento dell’agenda internazionale 2018: dal 18 al 20 Marzo si vola a Düsseldorf per partecipare a ProWein.

Il Consorzio di Tutela sarà presente per promuovere l’area del Conegliano Valdobbiadene, territorio storico per la produzione del Prosecco Superiore Docg, una denominazione che rappresenta un paesaggio culturale di valore unico, espressione del lavoro manuale e della antica tradizione spumantistica, che ha ricevuto l’impulso decisivo con la fondazione, nel 1876, della prima Scuola Enologica d’Italia.

La fiera tedesca negli ultimi anni ha sempre più consolidato la sua reputazione come più importante fiera internazionale del settore vino, ed è ancor più significativa per il Prosecco Superiore, essendo la Germania lo storico mercato chiave per l’export, dal valore di 7,4 milioni di bottiglie.

Lo stand consortile conferma la sua posizione alla Hall 15 F21, e ospiterà 24 cantine della DOCG, dai piccoli produttori alle grandi case spumantistiche. Sarà quindi possibile avere una visione complessiva sull’annata 2017, che ha dato enormi soddisfazioni sia in vigneto, sia in cantina.

Qui visitatori e professionisti potranno incontrare i produttori della denominazione e degustare una selezione di spumanti dell’area storica di produzione del Prosecco, Conegliano Valdobbiadene, compresi Cartizze e il Rive.

I produttori presenti allo stand sono i seguenti: AgostinettoAndreolaBellendaBorgo AnticoBorgoluceBortolin F.lliBortolomiolCase BiancheCol VetorazDomus PictaFrassinelliFurlanLa FarraLa TorderaLe ColtureMerottoMionettoNani RizziPerlageSan GiuseppeSommarivaSpagnol – Col del SasValdoZardetto.