Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

L’azienda Toni Doro nasce a compimento di un percorso iniziato dal capostipite, Antonio Doro, che nel 1956 arrivo in queste terre, tra le più suggestive del comune di Vittorio Veneto. L’azienda si sviluppa in un area collinare che si colloca perfettamente nel contesto della DOCG Conegliano Valdobbiadene. I nostri vigneti sono adagiati sui pendii assolati delle colline vittoriesi. Insieme al particolare terreno si crea qui una micro zona che la rende unica e pregiata all’interno della denominazione.

In questa cornice si inserisce la nostra tradizione di viticoltori che parte dal 1885 quando il nostro bisnonno Matteo si insedio nella collina adiacente ed iniziò a coltivare la vite. Da allora la conoscenza e la professionalità sono state tramandate di padre in figlio fino ad arrivare a Silvano e Massimo Doro che hanno intitolato al nonno Toni la propria azienda. Il nostro impegno è una ricerca continua a portare innovazione sia nella tecnica di campagna sia nella comunicazione verso i nostri clienti.

Un altro aspetto che teniamo come punto di riferimento è la consapevolezza che la terra che coltiviamo non l’abbiamo ricevuta in eredità dai nostri avi ma al contrario l’abbiamo avuta in prestito dai nostri figli, che sono il nostro futuro. Questa filosofia ci spinge ad un approccio sempre più ecocompatibile nel pieno rispetto del territorio che ci ospita. Tutto questo lavoro si traduce in un vino sincero, di una moderata corposità e con un esclusivo profumo fruttato e floreale. Un vino dai toni non troppi alti, per essere servito sia come aperitivo che a tavola. Un emozione che ricorda la nostra terra.

La nostra è una passione che si tramuta prima in lavoro e poi in Prosecco Superiore!

Servizi

Vendita al dettaglio

Apertura al pubblico

Dal lunedì al venerdì: 07:30 - 19:00
Sabato: 08:00 - 12:00
Visite solo su appuntamento.

Lingue parlate

Inglese

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

"Rive" extra brut
brut
extra brut
extra dry

Produzione

fino a 150.000 bottiglie