Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Il bisogno di ridare dignità e verità ai nostri vini ha come priorità il rispetto della vita del suolo e la fisiologia delle piante. Nessun diserbo e concimazione chimica. Utilizziamo i preparati biodinamici 500 P e a seconda delle esigenze del terreno apportiamo del letame compostato e dell’humus. Nessun insetticida e per la lotta ad oidio e peronospora cerchiamo di limitarci all’uso di zolfo di miniera e sali di rame con integrazione di estratti d’alga e propoli. Il rispetto della naturale fisiologia della pianta come della fertilità e della vita microbica del suolo ha garantito la formazione di uva più saporita. Le fermentazioni spontanee hanno saputo restituire al vino i veri aromi varietali e quelli minerali del terreno garantendo un gusto più ricco e sincero.

Produciamo solo due versione di Valdobbiadene Prosecco Superiore nella tipologia Extra Brut; uno rifermentato nella tradizionale fermentazione a metodo martinotti e l’altro a metodo classico.

Lavoriamo esclusivamente i nostri 3,5 ettari e produciamo indicativamente 20.000 bottiglie all’anno, con la volontà di esprimere un’espressione pura e gentile del Prosecco, senza ricorrere ad alcun sostegno attraverso la biotecnologia.

Servizi

Degustazione vini
Vendita al dettaglio

Apertura al pubblico

Lunedì - Sabato 10:00-12:30, 14:30-17:00

Lingue parlate

Inglese

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

extra-brut

Produzione

fino a 150.000 bottiglie