Il bisogno di ridare dignità e verità ai nostri vini ha come priorità il rispetto della vita del suolo e la fisiologia delle piante. Nessun diserbo e concimazione chimica. Utilizziamo i preparati biodinamici 500 P e 501. A seconda delle esigenze del terreno apportiamo del letame compostato e dell’humus. Nessun insetticida e per la lotta ad oidio e peronospora cerchiamo di limitarci all’uso di zolfo di miniera e sali di rame con integrazione di estratti d’alga. Il rispetto della naturale fisiologia della pianta come della fertilità e della vita microbica del suolo ha garantito la formazione di uva più saporita. Le fermentazioni spontanee hanno saputo restituire al vino i veri aromi varietali e quelli minerali del terreno garantendo un gusto più ricco e sincero.
Produciamo solo un’unica versione di Valdobbiadene Prosecco nella tipologia Brut Nature col metodo martinotti e una Dosaggio Zero col metodo classico. Il Cartizze è un Brut Nature da metodo martinotti. Per un totale di circa 25.000 bottiglie all’anno.
Aiutati e sostenuti dai nostri genitori nelle scelte e nel lavoro quotidiano abbiamo lavorato in questi anni all’ottenimento di vini il più naturali possibili senza rifiutare quegli interventi indispensabili per garantire un’espressione comunque precisa, pulita e raffinata da noi richiesta.
Via Callonga, 11, Santo Stefano, TV, Italia
+390423900295
INFO@SILVANOFOLLADOR.IT | WWW.SILVANOFOLLADOR.IT