Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Siamo una piccola azienda a conduzione familiare, giunta ormai alla terza generazione di vignaioli. Lavoriamo la terra lasciata in eredità da nonno Alessandro, detto Sandrin, cui abbiamo intitolato l’azienda nel 2009: negli anni abbiamo saputo farla crescere e sviluppare fino a giungere alla dimensione per noi ottimale di 9 ettari suddivisi nelle due DOCG di Asolo e Conegliano-Valdobbiadene con un piccolo appezzamento anche all’interno della prestigiosa Cru Valdobbiadene superiore di Cartizze.

Vendiamo il vino che produciamo in modo sostenibile. Da circa 3 anni siamo in conduzione biologica e dinamica in cantina mentre adottiamo tecniche agronomiche di lotta integrata e confusione sessuale in campo. Minimizziamo così l’impatto ambientale nei nostri vigneti, all’interno di uno dei quali sorge anche la nostra casa e crescono i nostri figli. Conduciamo l’intero processo produttivo, dall’uva al vino, sfruttando per la quasi totalità energia rinnovabile e “verde” idroelettrica e solare. E nel 2019 siamo stati la prima cantina che ha ricercato, investito e proposto una bottiglia interamente riciclabile grazie al capsulone in materiale Polynature ®, un accoppiato tra alluminio e bioplastica da canna da zucchero completamente compostabile.

Il nostro lavoro non è “fare vino”, ma lavorare bene il vigneto, rispettare le piante e curarle. Vignaioli per discendenza, siamo FIVI per scelta. Facciamo parte della Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti con la quale raccontiamo e proponiamo ai nostri clienti un modo diverso di fare vino: in ogni bicchiere è racchiusa la “fotografia” sincera e trasparente di ciascun territorio o vigneto da cui questo proviene.

Servizi

Vendita al dettaglio

Apertura al pubblico

martedì e venerdì 10:00-18:00
sabato e domenica su prenotazione

Lingue parlate

Inglese

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

“Rive” extra dry

Valdobbiadene Superiore di Cartizze

dry

Produzione

fino a 150.000 bottiglie