Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Andreola: storia di una viticoltura eroica
Andreola, azienda familiare di Col San Martino, è stata fondata da Nazzareno Pola nel 1984 nelcuore del territorio del Valdobbiadene Docg, dal 2019 Patrimonio UNESCO dell’Umanità.
Oggi Stefano Pola prosegue nella conduzione dell’azienda con la stessa filosofia di suo padre, nella consapevolezza che la migliore tutela del territorio è nel comprendere come il Valdobbiadene Docg sia qualcosa di vivo: il risultato dell’evoluzione del vitigno, della sua adattabilità ai terreni e alla diversità climatica, di un lavoro ancora totalmente manuale, di una viticoltura “eroica”.
L’azienda pone grande attenzione alla continua innovazione e alla comunicazione, seguendo un percorso che – senza mai farle perdere contatto con le proprie radici – l’ha portata ad aprirsi ai mercati esteri e alla collaborazione con importanti realtà nazionali ed internazionali, tra le quali spicca in particolare l’Autodromo Nazionale di Monza di cui è partner dal 2014.

Un’accoglienza sensoriale
Il nuovo Wine Shop di Andreola – la cui inaugurazione è prevista nel 2021 – non è solo un luogo dove poter degustare e acquistare tutti gli spumanti dell’azienda, ma è soprattutto uno spazio di esperienza sensoriale – visiva, tattile, olfattiva – arricchito da informazioni sul territorio: venite a scoprirlo e immergetevi nell’esperienza del Valdobbiadene Docg. Il nostro personale vi potrà inoltre accompagnare in visite guidate alla cantina e consigliarvi nella degustazione e nella scelta dei prodotti.
Per info e prenotazioni: visit@andreola.eu

 

Servizi

Degustazione vini
Vendita al dettaglio
Visita in cantina

Apertura al pubblico

Lunedì - Venerdì 8:30-12:00, 14:00-18:00
Sabato 9:00-12:00, 14:00-17:00
Ogni terza domenica del mese 10:00-13:00
Tutte le domeniche di Marzo, Aprile, Maggio e Dicembre 10.00 – 13.00

Lingue parlate

Francese, Inglese

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

“Rive” brut
“Rive” dry
“Rive” extra dry
brut
dry
extra dry

Valdobbiadene Superiore di Cartizze

dry

Conegliano Valdobbiadene Prosecco

Frizzante
Tranquillo

Produzione

fra 500.000 e 1 milione di bottiglie