Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Prosecco Cycling 2019

Domenica 29 settembre, pedalando tra le colline del Conegliano Valdobbiadene
PRO_Passaggio tra i vigneti_3b

Domenica 29 settembre oltre 2 mila appassionati, provenienti da tutto il mondo, pedaleranno nel cuore delle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, appena riconosciute dall’Unesco Patrimonio mondiale dell’umanità. La “Prosecco Cycling” è l’occasione ideale per vivere un giorno o una vacanza che coniuga alla perfezione sport, cibo, arte e spettacolo.

Patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, l’edizione 2019 è accompagnata dalla partnership con il nostro Consorzio di Tutela. Da qui, il claim Conegliano Valdobbiadene Superior Taste che accompagna la Prosecco Cycling, rafforzando l’identità dell’evento e legandolo più che mai ad un territorio in cui tutto è Superiore.

Alla vigilia dell’evento, i partecipanti saranno accolti nel territorio e, attraverso degustazioni di prodotti tipici e visite guidate alle cantine, verranno condotti alla scoperta di uno dei prodotti più pregiati del ricco giacimento enogastronomico italiano: il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore.
Tante le novità dell’edizione 2019: cambierà il percorso, che misurerà 98,4 chilometri, con 1680 metri di dislivello, e per la prima volta unirà Valdobbiadene Conegliano, le due capitali del Prosecco Superiore DOCG.

Tanti gli appassionati italiani che hanno scelto la Prosecco Cycling come appuntamento di chiusura della stagione. Ma ancora di più, proporzionalmente, gli stranieri che l’ultima domenica di settembre verranno a pedalare nel cuore delle colline del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, e cresce il bilancio delle nazioni rappresentate al via, ben 27.
Partiranno da Valdobbiadene anche ciclisti provenienti dagli Stati Uniti e dal Canada, dalla Russia al Giappone, all’Australia. Tantissimi anche gli europei, a partire da un folto gruppo di appassionati britannici. Il recente riconoscimento dell’Unesco che ha inserito le colline di Conegliano e Valdobbiadene nel Patrimonio mondiale dell’umanità è un ulteriore motivo di richiamo per un evento che, grazie alla bicicletta, promuove un territorio unico al mondo.