Passione e paesaggio: il Consorzio partner di Nova Eroica Prosecco Hills
Il Consorzio Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG ha sostenuto l'evento ciclistico con attività di influencer marketing dedicate

Il 25, 26 e 27 aprile scorsi le nostre colline hanno ospitato la Nova Eroica Prosecco Hills Conegliano Valdobbiadene: evento gravel firmato “Eroica” giunto alla sua quarta edizione, che si sta affermando come evento di riferimento per gli appassionati e motore di promozione turistica del territorio.
A dimostrarlo il fatto che l’edizione 2025 ha visto la partecipazione di oltre 1.500 ciclisti, provenienti da tutta Italia e dall’estero (350 partecipanti da ben 25 Paesi stranieri).
Per il terzo anno consecutivo, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG è stato partner ufficiale della manifestazione.
Oltre a dare il suo sostegno come sponsor, il Consorzio ha avuto un ruolo nell’aumentare la visibilità dell’evento e del territorio, attivando una strategia di influencer marketing.
Per l’occasione è stata, infatti, attivata una collaborazione con una selezione di content creator focalizzati sul mondo gravel, in linea con il profilo del target della Nova Eroica Prosecco Hills Conegliano Valdobbiadene.
I content creator
Elena Martinello, sport influencer e digital manager, ha raccontato la sua esperienza in gravel biking tra le colline del Conegliano Valdobbiadene con un linguaggio autentico, mettendo in luce il territorio, le sue peculiarità e la fatica che accomuna ciclisti e viticoltori nell’affrontare le tipiche pendenze delle nostre Rive.
Gravellata.cc, progetto editoriale dei fratelli Luca e Andrea Martini dedicato al mondo del gravel, ha sviluppato una narrazione visiva coinvolgente ed emozionale orientata alla passione sportiva e alla valorizzazione del paesaggio.
I contenuti social, condivisi su Instagram, Facebook e Linkedin, hanno raggiunto un pubblico in linea con i valori dell’evento: appassionati di gravel, attenti al turismo attivo e sostenibile e alla tutela dell’ambiente.
L’attività di influencer marketing ha permesso così di rendere il Consorzio visibile a un pubblico più ampio rispetto al suo tradizionale target e di integrare il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in un racconto coerente con i valori del territorio e del turismo esperienziale.
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