Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Appuntamento al Merano Wine Festival 2024

Dall’8 novembre il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG presente al Salone internazionale con 17 aziende
20231104_111510

Da venerdì 8 novembre il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG parteciperà alla 33ª edizione del Merano Wine Festival, prestigioso evento internazionale che riunisce i protagonisti dell’enogastronomia. Il tema dell’edizione 2024, intitolata “Quo Vadis?”, pone l’accento sulle sfide che il settore del vino affronta tra tradizione e innovazione. All’evento prenderanno parte oltre 300 produttori italiani e diverse aziende estere da paesi come Georgia, Moldavia, Albania, Francia e Germania.

Il Conegliano Valdobbiadene sarà presente nella GourmetArena, un’area dedicata all’eccellenza e alla tradizione, dove diciassette aziende presenteranno le loro etichette di punta, dalle varietà Extra Brut e Dry fino alle selezioni Rive e Cartizze (postazione tavolo C99). Le cantine presenti includono: Astoria, Bisol1542, Borgo Antico, Bortolomiol, Duca di Dolle, Fratelli Gatto Cavalier, Gabe Tenute, La Marca, Le Bertole, Luca Ricci, Mionetto, Santa Margherita, Tenuta degli Ultimi, Terre del Cima, Val d’Oca, Valdo e Villa Sandi.

Con il suo fitto programma di incontri e forum, il Merano Wine Festival si conferma un appuntamento imperdibile per appassionati e professionisti del settore, offrendo un’occasione unica per scoprire e approfondire l’eccellenza del panorama enologico italiano.