La primavera americana del Prosecco Superiore
Due importanti eventi in città chiave degli Stati Uniti d’America per approfondire la conoscenza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
James Beard Awards, Chicago, 7 maggio 2018
Definiti gli “Oscar della Cucina Americana” i James Beard Awards si sono svolti al teatro Lyric Opera di Chicago, con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore come sparkling wine sponsor.
L’evento coinvolge chef americani e personaggi chiave della cultura gastronomica del Paese, il che lo rende la vetrina perfetta per parlare delle bollicine di Conegliano Valdobbiadene, che si abbinano perfettamente con il gusto degli americani.
Maggiori info su:
www.jamesbeard.org/awards
Sommelier Summit, Culinary Institute of America Copia – Napa Valley, 8 maggio 2018
Il Sommelier Summit si è tenuto dal 6 all’8 maggio coinvolgendo circa 70 sommelier di tutti gli Stati Uniti come partecipanti e vari Master Sommelier come speaker dei molteplici seminari in programma.
L’evento si è svolto presso la sede del Culinary Institute of America a Copia, in Napa Valley, una delle tante sedi dell’istituto, che è presente anche New York, Texas e Singapore e organizza corsi a più livelli su vino e gastronomia.
Uno dei seminari in programma era dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG ed è stata anche l’occasione per lanciare un concorso per sommelier che si svolgerà nei prossimi mesi, per vincere un viaggio alla scoperta delle nostre colline durante Vino in Villa 2019.
Maggiori info su:
www.ciaatcopia.com/cia-sommelier-summit/