Japan Promotion: il Prosecco Superiore guarda ad Est
Gli appuntamenti dedicati al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore a Tokyo, 13 e 14 novembre 2017
Tra i paesi target per la promozione internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg c’è anche il Giappone, un Paese con una grande sensibilità verso valori come la qualità e la bellezza, che quindi può rivelarsi un mercato attento al nostro prodotto e con molte potenzialità di crescita, supportate anche da un interesse sempre maggiore dei wine lovers nipponici per le bollicine.
Il Consorzio di Tutela ha perciò organizzato a Tokyo due giorni di approfondimento dedicati al Prosecco Superiore, spumante che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo.
L’appuntamento è previsto per il 13 e il 14 novembre, con momenti dedicati alle varie categorie dei portatori di interesse, dagli operatori alla stampa, senza dimenticare gli appassionati.
Il programma prevede, per lunedì 13 novembre, conferenza stampa, walkaroud tasting, seminario e gala dinner, per operatori e giornalisti. Il giorno successivo, martedì 14 novembre, il pranzo e l’aperitivo saranno dedicati l’uno ad un target di wine lovers selezionato, e l’altro ad importatori, grossisti, ristoratori e dettaglianti.
Programma
13 novembre
10:30 – 12:00 Conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa
12:00 – 16:30 Lunch, walk around tasting e seminario di approfondimento sulla Denominazione per operatori e giornalisti con Shigeru Hayashi, esperto di vini italiani, presso l’Hotel Meguro Gajoen
19:00 Gala dinner presso il ristorante Hanagasumi
14 novembre
12:00 – 14:30 Lunch per wine lovers presso il Ristorante Canoviano
16:00 – 20:00 Aperitivo con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore rivolto ad importatori, grossisti, ristoratori, dettaglianti presso Laputa Garden di Aoyama.
Cantine partecipanti
Bellenda
Bortolomiol
Cantine vedova
Colli del Soligo
Conte Collalto
Foss Marai
Il Colle
L’Antica Quercia
Le Vigne di Alice
Val D’Oca
Villa Sandi