Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Il Visit pocket: la guida tascabile alle colline di Conegliano Valdobbiadene

In edicola con Dove Viaggi di Maggio 2018 e scaricabile dal nostro sito!
Collagù, località di Farra di Soligo

A partire da fine Aprile, come supplemento al mensile DOVE Viaggi, viaggiatori e curiosi hanno potuto trovare in edicola anche un’inedita edizione del magazine turistico Visit Conegliano Valdobbiadene, che con due numeri all’anno racconta le esperienze da vivere nelle colline del Prosecco Superiore, in versione “tascabile”. Un Visit Conegliano Valdobbiadene pocket, pensato per raccogliere il meglio dell’offerta enoturistica del territorio.

Il Visit pocket è ora sfogliabile e scaricabile anche dal nostro sito, a questa pagina.

L’allegato che aprirete racconta un luogo unico e inimitabile in cui il gusto e la bellezza si incontrano: Conegliano Valdobbiadene, dove nasce il Prosecco Superiore, uno dei vini italiani più noti e di successo, dalla sottile e morbida eleganza, apprezzato e amato in tutto il mondo. È il nostro invito a scoprire i piccoli ma preziosi tesori culturali e storici disseminati nel territorio, gustare pienamente il Superiore in abbinamento ai prodotti della cucina locale, vivere da protagonisti i numerosi eventi che caratterizzano e animano le diverse stagioni, a cominciare da Vino in Villa, tradizionale appuntamento in cui si presenta la nuova annata del Superiore.

Un territorio nel quale si fondono le bellezze della natura e dell’architettura attraverso un percorso ideale che unisce le città di Conegliano e Valdobbiadene: siamo nella Strada del Vino, la prima, storica, strada enologica d’Italia, che si snoda lungo le colline e collega i luoghi più caratteristici del Superiore, la cui unicità è testimoniata dalla volontà del territorio di candidare l’area a Patrimonio dell’Umanità (Unesco), percorso iniziato da qualche anno. Una storia straordinaria, scritta dalle donne e dagli uomini che con caparbietà e passione per il loro prodotto hanno espresso ed esprimono il successo di un vino “naturalmente” superiore e sapranno trasmettervi le suggestioni di una terra che, siamo sicuri, vi resterà nel cuore.

Buona lettura.