Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Il Prosecco Superiore DOCG vi invita a scoprire l’annata 2016 al ProWein 2017

Düsseldorf, dal19 al 21 Marzo 2017. Venite ad incontrare il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG allo stand 15F21.
immagine campagna calice colline_crop

Il prossimo appuntamento nell’agenda internazionale del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà il ProWein a Düsseldorf, dal 19 al 21 Marzo 2017.

L’anno scorso, la manifestazione ha avuto 55,724 visitatori, un numero importante che viene reso ancora più interessante se viene considerato il fatto che la maggioranza è formata da operatori del settore wine & spirits.

Presso lo stand 15f21 di ProWein, il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG vi inviterà a scoprire il frutto della vendemmia 2016, destinata ad essere ricordata come una delle migliori del decennio. Saranno presenti allo stand istituzionale 21 produttori del territorio: Agostinetto, Bellenda, Borgo Antico, Bortolomiol, Case Bianche, Colesel, Duca di Dolle, Frassinelli, Furlan, La Farra, La Tordera, Le Colture, Merotto, Perlage, San Giuseppe, Sommariva, Spagnol – Col del Sas, Tenuta 2 Castelli, Valdo, Vigne Matte e Zardetto

Conegliano Valdobbiadene è una piccola area collinare, situata tra Venezia e le Dolomiti. Si tratta di un’area storica, la cui bellezza è stata immortalata dai migliori paesaggisti Veneti. Grazie alla perfetta simbiosi tra uomo e natura, Conegliano Valdobbiadene è ora riconosciuta internazionalmente come patria del Prosecco Superiore, ed è candidata a diventare Sito Patrimonio dell’Umanità UNESCO.