Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

IL CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO SUPERIORE DOCG TORNA PROTAGONISTA DI MILANO WINE WEEK

Dal 3 all’ 11 ottobre saremo a Milano in occasione di Milano Wine Week 2020. Fiducia nel futuro e sempre maggior impegno per la qualità saranno i valori che guideranno il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG durante la settimana di incontro con il pubblico di consumatori, addetti ai lavori e wine lovers.
pouring conegliano valdobbiadene prosecco superiore docg

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG conferma la propria presenza alla terza edizione di Milano Wine Week, l’evento che celebra le eccellenze enologiche italianeUn’occasione per guardare al futuro con ottimismo e non rinunciare, pur nel rispetto di tutte le norme utili a prevenire ulteriori situazioni di crisi, a incontrare il pubblico di wine lovers italiani e internazionali proponendo diverse occasioni per tutti coloro che amano farsi suggestionare dalla bellezza dei territori, dalle tradizioni enologiche e viticole. 

 “Milano Wine Week è un evento che porta il mondo del vino direttamente ai consumatori e agli appassionati di vino” afferma Innocente Nardi Presidente del Consorzio di Tutela “Oggi più che mai diventa un momento importante per valorizzare l’eccellenza del nostro prodotto e portarlo all’attenzione dei consumatori insieme alla bellezza del nostro territorio entrambi frutto della fatica e della passione per il lavoro della terra”. 

Oggi quando si parla di Conegliano Valdobbiadene si evoca un territorio che ha dato origini a un fenomeno enologico unico, un prodotto che anche in questo anno difficile, è riuscito ad affrontare il mercato in modo più efficace rispetto alla media del settore. Qui, tra i confini dei 15 comuni tra Conegliano e Valdobbiadene si produce il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, l’apice della piramide qualitativa del mondo Prosecco; qui, ancora oggi, si custodiscono con passione e attenzione il territorio e la tradizione. Questi valori sono stati il motore del lavoro incessante dei produttori e delle istituzioni che insieme hanno raggiunto traguardi fondamentali, come il no al glifosato e l’ambito riconoscimento UNESCO per le colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Scopri il  calendario di eventi durante la MMW per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG 

Per tutta la durata della manifestazione, la zona di Porta Nuova – Gae Aulenti si trasformerà nel Conegliano Valdobbiadene Wine District. Le sue strade e i principali locali vestiranno Conegliano Valdobbiadene grazie a un allestimento che evocherà, non solo l’eccellenza del prodotto, ma anche la bellezza delle colline Unesco dove nasce e si produce il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG,

Dal 3 all’11 ottobre, si potrà degustare un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in questi 12 locali:  

La Griglia di Varrone – Steakhouse
Via Alessio di Tocqueville 7
 

Pitbull Cafè – Bar
Corso Como 11
 

Caffè Novecento – Lounge Bar
Corso Como 9
 

Agua Sancta – Locale Cocktail
Corso Garibaldi 110
 

LoolaPaloosa – Aperitivo
Corso Como 15
 

Just Corso Como – Bar Cocktail
Corso Como 12
 

Classico Restaurany & Bar – Ristorante
Via Alessio di Tocqueville 9
 

The Stage – Cocktail bar
Piazza 
Gae Aulenti 4 

Bioesseri – Ristorante
Via Amerigo Vespucci 9
 

Starhotel E.C.ho  – Bar Hotel
Viale Andrea Doria 4
 

Best Western Hotel Madison – Bar Hotel
Via privata Gasparotto 8
 

Ciapa Su – Bar Enoteca 
Via Fabio Filzi 2

Chinese Box – Cocktail Bar
corso Garibaldi, 104, Milano

*

Domenica 4 ottobre 2020 – ore 14.00
Palazzo Bovara C.so Venezia 51, Milano
Masterclass aperta al pubblico condotta da Alessandro Torcoli 
in streaming in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul profilo di Milano Wine Week

Un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore apre le porte di un mondo da scoprire.  
Nei calici di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG si esprimono la viticoltura eroica, praticata con passione dai viticoltori locali, e la profonda cultura enologica del territorio. Insieme danno vita alle molteplici declinazioni sensoriali di un vino contemporaneo e internazionale ma dalle radici che affondano tra queste colline, Patrimonio dell’Umanità Unesco.

*

Lunedì 5 ottobre 2020 – ore 16.00
Cortile di Palazzo Bovara, C.so Venezia 51, Milano
Masterclass internazionale, su invito, condotta da Alessandro Torcoli
in collegamento con New York e in streaming in diretta sulla nostra pagina Facebook e sul profilo di Milano Wine Week

Le eleganti sfumature del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore: le selezioni Rive e Cartizze Dalle Rive, i pendii più ripidi delle colline di Conegliano Valdobbiadene, al Cartizze, massima espressione del Prosecco Superiore: un viaggio alla scoperta di un territorio Patrimonio dell’Umanità Unesco. 

*

Inoltre il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG presenzierà ai Forum organizzati da Milano Wine Week nel corso della settimana. 

Martedì 6 ottobre 2020, alle ore 10 a Palazzo Bovara in C.so Venezia 51, Milano
Milano
 Wine Business Forumuna mezza giornata dedicata al tema dell’internazionalizzazione del vino italiano.

Giovedì 8 ottobre 2020 alle 9 a Università Bocconi, via Sarfatti 10, Milano 
Shaping Wine, giornata dedicata ai nuovi spazi di retail e alle modalità di somministrazione del vino

Venerdì 9 ottobre 2020 ore 10.00 Sala Orlando – Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, Milano
Wine Gen Forum le nuove generazioni che si affacciano al mondo del vino, le start up più innovative e le loro strategie.