Nuova campagna negli USA
Charles Communications Associates nominata nuova agenzia stampa
Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG annuncia che la Charles Communications Associates (CCA) è la nuova agenzia stampa di riferimento per gli Stati Uniti.
L’export di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore negli USA si posiziona al quinto posto tra i 130 paesi nel mondo in cui si acquistano le bollicine DOCG con 2,76 milioni di bottiglie (su un totale di 35,8 milioni di bottiglie esportate) con un valore di 17,12 milioni di dollari.
La nuova campagna per operatori del settore includerà la collaborazione con due sommelier, a New York e San Francisco, che avranno il ruolo di ambasciatori, oltre a un programma di formazione nei ristoranti e la partecipazione a selezionati eventi del settore. La campagna stampa vedrà invece una serie di eventi, l’invio di campioni, la diffusione di contenuti sui social media e magazine. L’advertising si concentrerà su parterships con influencers del settore.
Il presidente del Consorzio di Tutela Innocente Nardi, si è detto entusiasta del lancio di una campagna che prevede il coinvolgimento sia di operatori che della stampa, in un mercato estremamente importante per gli spumanti di qualità.
Charles Communications Associates
Fondata nel 2003, la Charles Communications Associates, LLC (CCA) è un’agenzia di pubbliche relazioni e marketing con base a San Francisco, California, che aiuta aziende locali e internazionali nella creazione, costruzione e lancio del proprio brand. Riconosciuta come una delle agenzie più performanti nel settore del vino, CCA si è anche affermata per i suoi successi nella categoria del food & beverage bio, naturale e gourmet, oltre ai distillati di qualità e prodotti di lusso.