Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore a Merano
Dal 4 all'8 novembre la 25° edizione del Merano WineFestival

Oltre 300 aziende nazionali e 100 etichette internazionali, degustazioni guidate, eccellenze gastronomiche e momenti dedicati esclusivamente agli operatori del settore: dal 4 all’8 novembre si terrà la 25° edizione del Merano WineFestival.
Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene è stato selezionato a partecipare nella sezione Consorzi, rappresentativa delle realtà e dei territori vitivinicoli italiani, all’interno della GourmetArena. Inoltre, per la prima volta quest’anno, la GourmetArena anticipa l’apertura a venerdì pomeriggio 4 Novembre dalle ore 14:00 alle ore 18:00. L’apertura anticipata è dedicata ai professionisti del settore (grande, media/piccola distribuzione e Ho.Re.Ca) e stampa, in un contesto riservato per degustare i prodotti, conoscere personalmente i produttori, confrontarsi e valutare tutta l’offerta presente: birre artigianali, distillati e liquori, i vini dei terroir rappresentati dai Consorzi di Tutela e le eccellenze della Culinaria.
Allo stand istituzionale del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco, presso la Gourmet Arena, area Consorzi, saranno inoltre presenti 19 produttori, che presenteranno le loro selezioni aziendali, il Rive e il Cartizze (tutte le informazioni sulle tipologie sono disponibili a questa pagina). Saranno presenti con noi le seguenti cantine:
Borgoluce, Bortolin Angelo, Col Vetoraz, La Farra, Le Bertole, Malibràn, Masottina, Mionetto, Nani Rizzi, Perlage, Santa Eurosia, Tenuta degli Ultimi, Tenuta 2 Castelli, Val d’oca, Valdellövo, Valdo, Villa Sandi, Vinicola Serena, Zardetto.
La mappa degli stand presenti in fiera è scaricabile qui.