Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

I terroirs del Conegliano Valdobbiadene Prosecco

Webinar di presentazione dello studio sull'origine della qualità nelle colline Patrimonio Unesco.
News Sito 25-06

Negli ultimi mesi è stato redatto dal Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, in collaborazione con Grafiche Antiga, il volume “I terroirs del Conegliano Valdobbiadene Prosecco. Studio sull’origine della qualità nelle colline Patrimonio UNESCO”, che presenta uno studio realizzato dal CREA-VE, Centro di Ricerca per la Viticoltura e l’Enologia di Conegliano.

Le pagine di questo libro sono il risultato di un’analisi approfondita e scientifica, che supera l’obiettivo di disegnare i contorni, del terroir del Conegliano Valdobbiadene, delineando e analizzando le numerose sfumature che lo arricchiscono e lo rendono unico.
Non si parla solo dei confini geografici dei 15 comuni ma si entra in ogni arricciamento del suolo, si risale ogni Rivaper ricavarne coscienza scientifica ed agronomica, per nuove ispirazioni che porteranno a coltivare in modo sempre più efficace e sostenibile la nostra terra, per tutelarla e per trarne una prodotto che meriti sempre di più l’aggettivo Superiore.

Lo studio verrà presentato in un webinar giovedì 25 giugno alle ore 12:00, con interventi di Diego Tomasi e Federica Gaiotti, del CREA-VE, autori dello studio, e Innocente Nardi, presidente del Consorzio di Tutela Conegliano Valdobbiadene Prosecco.

Info pratiche

Per partecipare è necessario seguire i seguenti passi:

  • Scaricare l’applicazione Zoom, disponibile per computer, tablet o per smartphone
  • Registrarsi preventivamente cliccando qui
  • La registrazione è obbligatoria
  • Subito dopo la registrazione, arriverà, all’indirizzo di posta elettronica indicato, una mail da cui accedere alla diretta, cliccando su “Click here to join”
  • Durante la diretta, si potrà interagire tramite i pulsanti Q&A e chat