Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Great Sparkling Exploration con Decanter

Giovedì 20 giugno a Londra, si terrà “Great Sparkling Exploration”, un’occasione unica offerta dalla prestigiosa testata Decanter, presso la Church House. Degustazioni guidate e banchi d’assaggio per professionisti del settore, media e appassionati
pouring conegliano valdobbiadene prosecco superiore docg

Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG ha organizzato la presenza di 27 aziende della Denominazione nella capitale britannica, a seguito dell’invito della testata Decanter, organizzatore di “Great Sparkling Exploration”, a partecipare in qualità di “Denominazione Ospite” all’evento dedicato ai vini spumanti provenienti da tutto il mondo. Il Conegliano Valdobbiadene sarà una delle 22 zone, particolarmente vocate alla viticoltura e provenienti da 10 Paesi diversi, a incontrare un pubblico di professionisti del settore, giornalisti e appassionati.

Nel corso della giornata di giovedì gli ospiti della manifestazione potranno approfondire i contenuti relativi al prodotto e al territorio durante i diversi momenti dedicati alle degustazioni proposte in collaborazione con la Master of Wine Sarah Abbott, ambasciatrice della Denominazione nel Regno Unito e John Stimpfig, giornalista di Decanter. Le degustazioni saranno anche l’occasione per rendere il prodotto protagonista di un momento tipico della giornata inglese, l’afternoon tea; i calici infatti saranno accompagnati da raffinati assaggi dolci e salati, in grado di esaltare la versatilità e l’eleganza del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Per la denominazione è prevista una posizione di primo piano presso la Church House. La Denominazione infatti sarà presentata in una sala riservata dove sarà allestito un banco d’assaggio istituzionale, con i vini suddivisi per tipologia e presentati e serviti da sommelier. In particolare, saranno presentate le selezioni Rive e Cartizze per valorizzare la complessità dell’offerta del territorio.

Questo evento è stato organizzato dal Consorzio di Tutela nel Regno Unito per rispondere all’esigenza dei consumatori britannici che si dimostrano sempre più desiderosi di approfondire la conoscenza del prodotto e del territorio di provenienza, mostrando un crescente interesse per la qualità della produzione di ciò che bevono.