Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Storie  

Full immersion per tre influencer inglesi

Tre tra le più influenti wine content creator inglesi, da oltre 50 mila followers in totale, alla scoperta della Denominazione.
20240614_101303

Una tre giorni di full immersion nelle colline di Conegliano Valdobbiadene, fatte di ripidi pendii, eleganti bollicine, piccoli borghi e tradizioni di campagna per tre influencer inglesi. Dal 13 al 15 giugno sono state ospiti di un’intensa esperienza nel territorio le wine content creator inglesi Elizabeth Hawthornthwaite (@elizabethwinegirl con 23.300 followers), Sophia Longhi (@skinandpulp con 14.200 followers) e Hannah Milnes (@the.british.bouchon con 12.700 followers), accompagnate dalla Master of Wine Sarah Abbott (@sarahabbottmw), protagoniste di un viaggio alla scoperta di momenti autentici celebrati dal Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Il programma ha visto nella prima giornata un momento di introduzione ai vini della Denominazione presso in una “casera” immersa nei vigneti con aperitivo e degustazioni guidate da alcuni dei membri dello Young Club Conegliano Valdobbiadene, con focus sul Metodo Martinotti, sulle Rive, il Cartizze e la tipologia Sui Lieviti, alla conclusione del quale si è tenuta poi una cena alla Trattoria La Cima. Il secondo giorno trasferimento a Col San Martino con escursione all’“Anello del Moncader” parte del “Cammino delle Colline del Prosecco di Conegliano Valdobbiadene” alla scoperta del patrimonio UNESCO, accompagnati dall’ideatore del cammino stesso Giovanni Carraro e dall’Ufficio Tecnico del Consorzio di Tutela per raccontare i progetti sostenuti a tutela della sostenibilità. Dopo un pranzo alla Locanda Da Condo, le quattro ospiti hanno fatto visita ad alcune cantine del territorio chiudendo la giornata nel terrazzo panoramico dell’Osteria di Collalbrigo, passando per le iconiche località di Rolle e Pieve di San Pietro. La giornata finale è stata dedicata ad una cooking class con prodotti locali e dimostrazione di ricette abbinate a diverse tipologie di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Il tour si è poi concluso con un pranzo con le ricette create e dimostrazione di abbinamento cibo-vino a cura di Michele Manca, Miglior Sommelier di Conegliano Valdobbiadene 2023 e Miglior Sommelier del Veneto 2022.

Grazie a quest’attività, le content creator inglesi hanno raccolto il materiale utile per creare dei contenuti dedicati al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG che verranno pubblicati durante l’estate sui loro profili Instagram e ricondivisi sull’account ufficiale del Consorzio di Tutela. Stay tuned!