Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Quest’estate il Prosecco Superiore DOCG strige una partnership con IF Opera

Il Consorzio di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sostiene IF Opera, la compagnia lirica di Bath la cui missione è rendere l'opera accessibile a un pubblico più ampio.
Prom+-+FB+Pocket+orch+in+shot

Numerose etichette di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG saranno apprezzate dai VIP e dai protagonisti della compagnia d’opera negli splendidi giardini di Belcombe Court, a Bradford-on-Avon vicino a Bath, nei mesi di agosto e settembre. I vini saranno anche disponibili per l’acquisto e il divertimento degli amanti dell’opera durante i loro picnic. Le masterclass gratuite che permetteranno ai visitatori di saperne di più sulla regione e sui vini saranno presentate da Sarah Abbott MW in due giornate dedicate.

La Presidente Elvira Bortolomiol ha dichiarato: “Il Conegliano Valdobbiadene DOCG è uno dei segreti meglio custoditi d’Italia. Perché mentre il prosecco è un nome familiare sinonimo di Italia, la DOCG di Conegliano e Valdobbiadene è un’area molto più piccola e un sito del patrimonio mondiale dell’UNESCO, dove la viticoltura viene praticata in condizioni estreme, motivo per cui si parla di viticoltura eroica.”

IF Opera lavora per sfidare le percezioni delle persone sull’opera e presentarla a un nuovo pubblico. Il loro approccio consiste nell’offrire un’opera accessibile e conveniente a più persone scegliendo luoghi unici, adattando i metodi di produzione e cercando talenti diversi.

Prosegue la Presidente – “Il nostro Consorzio sostiene spesso iniziative culturali in Italia e all’estero – mostre d’arte, premi letterari e festival jazz – e siamo lieti di far parte della stagione estiva di IfOpera. La loro missione di celebrare la cultura in modo inclusivo è esattamente ciò che condividiamo. L’Opera ha profonde radici in Italia ed esprime la nostra creatività e gioia di vivere. I vini del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG sono stati plasmati da generazioni di viticoltori che coltivano il nostro paesaggio unico. Come l’opera, il nostro Prosecco Superiore è espressione del patrimonio culturale italiano, gioioso, delizioso e aperto a tutti.”