“Emozioni vere” torna on air per la Biennale
La campagna con protagonista l’attore Giorgio Pasotti in programmazione sulle maggiori reti RAI e sulle emittenti GEDI sino al 5 ottobre
Il sostegno del Consorzio di Tutela in occasione della 81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia sarà ulteriormente valorizzato dal ritorno on air, durante tutti i giorni del Festival, della campagna pubblicitaria “A chi sa cogliere emozioni vere” con protagonista l’attore Giorgio Pasotti, che è stato ospite del Consorzio durante la cerimonia di apertura.
“Le emozioni sono l’elemento di unione tra il mio lavoro e il territorio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG – ha spiegato Giorgio Pasotti –. Su queste colline i viticoltori hanno lavorato per secoli con grande coerenza di pensiero e unità d’intenti. E sono arrivati ad avere il frutto di tutto questo lavoro, che parte dalla cura del territorio passando per una lunga serie di elementi storici e culturale. Dietro tutto questa c’è la forza di una comunità, che negli anni ha saputo costruire un progetto che alla fine, riesce ad arrivare ai cuori e ai palati. E, proprio come il mestiere dell’attore, finisce per emozionare. Curiosamente questo legame ha anche un aneddoto lontano nel tempo: il mio esordio assoluto nel mondo del cinema avvenne proprio qui, esattamente a Vittorio Veneto, la cittadina infatti era stata scelta, insieme ad altre località venete, come set per I piccoli maestri, film di Daniele Luchetti del 1997 tratto dall’omonimo romanzo di Luigi Meneghello”.
La campagna sarà on air dal 25 agosto al 5 ottobre, sulle principali reti RAI, su Rai Play e nel circuito Rai Cinema, inoltre sarà in radio sulle emittenti del Gruppo GEDI come Radio DeeJay, Radio Capital e Radio m2o e sul circuito One Podcast. Infine, proprio Giorgio Pasotti, presterà il suo volto al progetto digital del Consorzio “Ciak si gira, per Venezia”, un racconto digitale frizzante su come le bollicine che arrivano dalle colline di Conegliano Valdobbiadene riescano a suscitare e cogliere le emozioni di chiunque le scelga per un brindisi. Protagonisti insieme a Giorgio Pasotti: le brulicanti calli veneziane e i suoi abitanti.
CREDITS
BCW
CHIEF CREATIVE OFFICER: Paolo Magnano
CREATIVE SUPERVISOR: Gianni Zagaria
ART DIRECTOR: Lorenzo Paoletti
SENIOR COPYWRITER: Gaia Vannini
SENIOR ACCOUNT: Silvia Minoggio
DRONE OPERATOR: Filippo M. Rotondi
3D MODELLING: studioAira
IMMERSIVE EXPERIENCE: studioAIRA
HOGARTH – Casa di Produzione
EXECUTIVE PRODUCER: Paolo Gatti
PRODUCER: Tommaso Magli
POST PRODUCER: Francesca Di Leno
EDITOR: Gabriele Agresta
COLORIST: Giulio Dimitri
ON LINE: Enrico Rivoire
AUDIO: Alessandro Pizzetti
REGISTA: Gigi Piola
DOP: Giacomo Frittelli
SCENOGRAFO: Max Zucca
STYLIST: Francesca Bocca