Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Degustiamo la bellezza, tra paesaggio, arte e musica

Fuori Vino in Villa: un intero week end per scoprire il paesaggio di Conegliano Valdobbiadene attraverso 12 luoghi sacri antichi e preziosi.
Abbazia di Follina_Francesco Galifi

Grazie al Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, l’Istituto diocesano “Beato Toniolo le Vie dei Santi” e il Comitato turismo religioso diocesi di Belluno-Feltre e Vittorio Veneto, sabato 20 e domenica 21 maggio ci si potrà immergere nel mondo del Conegliano Valdobbiadene seguendo i diversi itinerari di visita del territorio di “Degustiamo la bellezza, tra paesaggio arte e musica”. Si tratta di percorsi alla scoperta del magico paesaggio delle colline candidate a Patrimonio dell’Umanità Unesco, attraverso antiche pievi e vigneti (per informazioni: www.vinoinvilla.it).
Un fine settimana per visitare il territorio da un altro punto di vista, quello dei 12 luoghi sacri che custodiscono tesori antichi e preziosi. Ad ogni tappa si offrirà un evento musicale, a cura dei musicisti delle scuole di musica del territorio, che si ripeterà nel corso della giornata. Gli escursionisti inoltre avranno l’occasione di vivere un’esperienza suggestiva ed emozionante grazie agli operatori culturali dell’Istituto diocesano Beato Toniolo e agli esperti formati dalla scuola superiore per operatori del turismo religioso, delle diocesi di Vittorio Veneto e Belluno – Feltre, che guideranno i visitatori all’interno delle chiese e chiesette.

Il programma delle due giornate è consultabile nelle pagine del sito, mentre è possibile scaricare la mappa stampabile qui.