Dal 17 Marzo al 10 Giugno la Primavera del Prosecco Superiore 2018
Unire gusto e cultura alla scoperta del Conegliano Valdobbiadene DOCG
Si aprirà il 17 marzo a Santo Stefano di Valdobbiadene la 23^ edizione della Primavera del Prosecco Superiore: rassegna enoturistica che riunisce quest’anno 17 mostre del vino dove i visitatori possono degustare tutte le etichette proposte dalle case spumantistiche produttrici del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, ma anche il Colli di Conegliano Docg nella variante bianco o rosso, il Refrontolo Passito Docg, il Torchiato di Fregona Docg e il Verdiso IGT.
Ogni mostra del vino oltre ad esporre e proporre in degustazione e in vendita i vini delle colline dell’area del Conegliano Valdobbiadene Docg, presenta anche diverse iniziative per andare alla scoperta del territorio, della sua cultura, della sua storia e dell’enogastronomia locale.
È così che il visitatore può degustare i piatti della tradizione proposti dalle diverse mostre del vino. Tra marzo ed aprile si potranno degustare lo Spiedo d’Altamarca, uno speciale piatto della tradizione contadina realizzato con diversi tipi di carne, principalmente maiale e pollo, cotto per ore sulla brace; il Risotto di Primavera con erbette di campo ed i formaggi e salumi della Pedemontana trevigiana, come la soppressa trevigiana, l’ossocollo e il salame.
Il programma completo delle mostre, unitamente all’agenda di eventi e spunti per vivere il territorio, è disponibile su www.primaveradelprosecco.it