Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Conegliano Valdobbiadene e Bottega Veneta

Un brindisi a Monaco di Baviera per la collezione autunno inverno
conegliano valddobbiadene prosecco docg_pouring wine

Nata nella seconda metà degli anni Sessanta, Bottega Veneta è oggi una realtà internazionale famosa soprattutto per i suoi prodotti in pelle di lusso. In Veneto, regione dove il brand muove i suoi primi passi, la “bottega”, o meglio botega, è il negozio dell’artigiano, quindi, sin dal nome, Bottega Veneta evoca non solo le sue origini, ma anche il suo essere legata al fatto a mano, come si evince dal suo ormai iconico intrecciato, particolare lavorazione a intreccio della pelle che ricorre in numerosi prodotti dell’azienda.

Sono proprio questi due aspetti, le origini venete dietro a un successo internazionale e l’attenzione all’artigianalità, ad accomunare un brand come Bottega Veneta al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg. L’heritage di Bottega Veneta è strettamente legato a storia e tradizione, elementi su cui poggiano le basi anche qualità e identità delle nostre bollicine “eroiche”.

In nome di queste affinità, Bottega Veneta e il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg hanno collaborato in qualche occasione, in cui le bollicine venete si prestano come partner vino per qualche esclusivo evento che l’azienda dedica ai propri contatti.

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà quindi di nuovo al fianco di Bottega Veneta domani 21 giugno a Monaco di Baviera nella boutique di Maximilianstraße, dove si terrà la presentazione della collezione autunno inverno 2018 ai top clients del prestigioso brand.

Al termine della presentazione della collezione si inviteranno gli ospiti a un appuntamento più conviviale durante il quale il Consorzio di Tutela offrirà un aperitivo.

La Germania è uno dei principali mercati d’esportazione del Conegliano Valdobbiadene e in questa occasione il gusto per le nostre raffinate bollicine sarà celebrato in una cornice di raffinata eleganza.