Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Aperto il Concorso di idee intitolato all’Architetto Leopoldo Saccon per dare volto e nome al nuovo cammino delle Colline di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio Unesco

L’Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, sta procedendo alla creazione del primo cammino delle Colline UNESCO, un progetto ambizioso che incontrerà il gradimento non solo dei cittadini, ma anche dei turisti che verranno a visitare questi luoghi.
Paesaggio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco candidato a Patrimonio Unesco_photo credits Arcangelo Piai

Condividiamo dal sito dell’Ordine degli Archietteti di Treviso la pubblicazione del Concorso Architetto Leopoldo Saccon per realizzare il Nuova Logo per il primo cammino Storico-Naturalistico dell’Area Unesco. Una call aperta agli  O.A.P.P.C del Veneto.

L’Associazione per il patrimonio delle colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene, sta procedendo alla creazione del primo cammino delle Colline UNESCO, un progetto ambizioso che incontrerà il gradimento non solo dei cittadini, ma anche dei turisti che verranno a visitare questi luoghi. Si tratta di un percorso di quattro tappe consigliate, di circa 52 km totali, con partenza da Vidor e arrivo a Vittorio Veneto. I viaggiatori che lo percorreranno riceveranno una credenziale su cui verranno apposti i timbri per ogni tappa percorsa.

La Direzione dell’Associazione ha proposto all’Ordine Architetti PPC della Provincia di Treviso, di bandire un concorso tra gli iscritti per l’elaborazione del logo da utilizzare e, con il patrocinio di ASSINDUSTRIA VENETOCENTRO intitolare il Concorso alla memoria dell’Architetto Leopoldo Saccon, recentemente venuto a mancare, a cui le Colline saranno sempre riconoscenti per l’impegno profuso nel raggiungimento del traguardo UNESCO.

Gli elaborati devono prevenire presso la sede dell’Ordine Architetti PPC in Prato della Fiera Via Prato di Fiera, 21, 31100 Treviso (TV), entro le ore 12,00 del 30/04/2021. Gli orari per la consegna sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30 – martedì anche dalle ore 15.00 alle ore 18.00.

Leggi la news sul sito dell’Ordine degli Architetti di Treviso
Leggi la news sul sito dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene
Consulta il bando del concorso dedicato all’Architetto Leopoldo Saccon