Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Storie  

La Biennale Cinema brinda al successo

La fotogallery con le emozioni dell’81. Mostra internazionale d’Arte Cinematografica con il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG bollicina ufficiale
MASTER PROSECCO  Venezia, 81st Venice International Film Festival - Cocktail

Dopo 11 giorni di proiezioni, eventi, kermesse e sfilate sul Red Carpet si è chiusa la 81ª edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. Con numeri record anche per i biglietti venduti al pubblico (94.703, +14% rispetto al 2023 quando erano stati 83.266) e accrediti (13.866 per un + 6.5% dal 2023). Edizione che ha visto anche per la prima come sostenitore il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG, che proseguirà in questa collaborazione anche per i prossimi due anni.

Un momento significativo per l’enologia italiana e la promozione del territorio. 

Numerosi sono stati gli appuntamenti in cui gli ospiti e le star hanno degustato il Prosecco Superiore DOCG, tutte vestite con l’etichetta celebrativa “Riprese collinari realizzata da mimicocodesign+DeRiva, in diversi momenti della giornata e nei luoghi più iconici della Mostra, dal Palazzo del Cinema ai ristoranti della Terrazza Biennale e del Palazzo del Casinò, quest’ultimi due gestiti dallo chef Tino Vettorello.

Un momento importante durante uno degli eventi cinematografici più prestigiosi al mondo per valorizzare un vino vero e proprio simbolo dell’eccellenza italiana, proveniente dalle colline Patrimonio UNESCO, con un forte messaggio anche per valorizzazione del territorio. Di seguito alcuni degli scatti più iconici e significativi dell’ultima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica – La Biennale di Venezia con protagoniste le bollicine del Prosecco Superiore.

Foto: Fabio Persico