Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Al via la XX^ edizione di Vino in Villa

Domenica 21 maggio, appuntamento al Castello di San Salvatore a Susegana con il pubblico Lunedì 22 maggio, Gli Stati Generali del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
_DSC3743

Vino in Villa 2017 torna al Castello di San Salvatore a Susegana. “Vino in Villa quest’anno compie 20 anni e si conferma il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG” afferma Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. “Si tratta di un’occasione privilegiata per approfondire l’ultima annata del prodotto attraverso le degustazioni, gli incontri con i produttori e la visita al territorio, così incantevole e prezioso, da essere candidato a entrare nella prestigiosa rosa dei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco”.

Domenica 21 maggio – “Degustazione in castello”

Il pubblico sarà accolto al Castello di San Salvatore a Susegana (dalle 10:30 alle 17:00) dove si degusterà l’ultima annata di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG tra banchi d’assaggio delle 54 aziende presenti, l’incontro con i produttori e degustazioni guidate.
La giornata si chiuderà alle 17.00 con la premiazione del Trofeo AIS per il Miglior Sommelier del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

I biglietti sono acquistabili in prevendita ad un prezzo agevolato fino alle 18.00 di venerdì 19 maggio.

Lunedì 22 maggio – Gli Stati Generali del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore a Conegliano

L’ Aula Magna C.I.R.V.E. (Via Dalmasso, 1) ospiterà alle ore 11 un momento di approfondimento sulla Denominazione e un’occasione di confronto sugli aspetti enologici riservato agli operatori e agli esperti del settore, organizzato in collaborazione con AIS, Associazione Italiana Sommelier, e con il contributo di critici ed esperti nazionali e internazionali.
Interverranno
Innocente Nardi, Presidente Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg
Antonello Maietta, Presidente Associazione Italiana Sommelier
Michael Edwards, giornalista, scrittore esperto di enogastronomia
Hermann Pilz, caporedattore di Weinwirtschaft
Marco Sabellico, giornalista e curatore della Guida Vini d’Italia, Gambero Rosso
Modera l’incontro
Federico Quaranta, conduttore radiofonico e televisivo RAI