Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Al di là delle bollicine: il Prosecco Superiore Docg al Boston Wine Expo 2017

18 e 19 Febbraio 2017, Seaport Hotel & World Trade Center di Boston
thumbnail-(1)

L’evento

Il Wine Expo di Boston rappresenta una delle più importanti manifestazioni legate al vino realizzate negli Stati Uniti, con 8.000 visitatori tra cui 2.000 operatori, oltre 200 espositori e 1800 vini in degustazione. Vista l’ottima vetrina, il Consorzio di Tutela sarà presente con un banco d’assaggio istituzionale, dove operatori ed appassionati potranno conoscere il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG tramite le etichette dei 12 produttori partecipanti:

Adami, Masottina, Duca di Dolle, Le Colture, Bellenda, Astoria, Domus Picta, Villa Sandi, Bortolomiol, Frassinelli, La Farra, Ruggeri.

Il seminario

Per valorizzare ulteriormente la presenza della Denominazione, si svolgerà nella prima giornata della manifestazione, sabato 18 febbraio, un seminario dedicato all’approfondimento della conoscenza del mondo Prosecco, e del Conegliano Valdobbiadene Docg, tenuto da Alan Tardi, nostro Ambasciatore negli Stati Uniti: “Prosecco Beyond the Bubbles: Discovering a Wine You Thought You Already Knew“.

Il seminario condurrà i partecipanti in un percorso virtuale che avrà come destinazione le colline tra Conegliano e Valdobbiadene, dove guidati da Alan Tardi potranno scoprire origini e evoluzione del Prosecco, la sorprendente complessità e le differenze interne all’area di produzione storica, e le diverse tipologie presenti all’interno della Denominazione. Il tutto, naturalmente, attraverso la degustazione di un’esclusiva selezione di etichette, che cambieranno per sempre la percezione del Prosecco dei partecipanti. Maggiori informazioni sul seminario e sull’evento a questo link.