A Matera si brinda ai finalisti del Premio Campiello
Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG si prepara al primo incontro pubblico dopo il prestigioso riconoscimento UNESCO al territorio. La presentazione dei cinque finalisti alla 57° edizione del premio letterario promosso da Confindustria Veneto ha luogo nella città che nel 1993 ottenne lo stesso riconoscimento.
Il Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG continua a sostenere con convinzione il Premio Campiello. “Quest’anno il nostro supporto ha un significato ancora più profondo” afferma Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di Tutela “a pochi giorni dal riconoscimento UNESCO ricevuto dal nostro territorio, la celebrazione della bellezza attraverso ogni ambito culturale assume un tono più autorevole e compiuto”
Domani venerdì 12 luglio a Matera alle ore 18.30, presso la Casa Cava, Angela Maria Salvatore modererà l’incontro di presentazione dei cinque autori dei romanzi finalisti: Carnaio, di Giulio Cavalli, Fandango Libri; La vita dispari, di Paolo Colagrande, Einaudi; Il gioco di Santa Oca, di Laura Pariani, La Nave di Teseo; Lo stradone, di Francesco Pecoraro, Ponte delle Grazie; Madrigale senza Suono, di Andrea Tarabbia, Bollati Boringhieri.
Il Premio Campiello, istituito nel 1962 dagli Industriali del Veneto, si è affermato ai vertici delle competizioni letterarie italiane, segnalando all’attenzione del grande pubblico numerosi autori e romanzi entrati a far parte della storia della letteratura italiana.
Al termine dell’incontro si potrà proseguire la serata con un calice di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.