Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

A Cracovia il primo festival del Superiore

Il 13 e 14 luglio si terrà il primo festival in Polonia dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, organizzato da Wine Atelier.
zza_drzewa_original

Una due giorni intensissima per far conoscere e scoprire il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG a Cracovia, in Polonia. L’idea è nata da Zuzia Nowakowska-Sikora e Artur Sikora, fondatori di Wine Atelier, store nato dal loro amore per la “dolce vita” italiana e primo negozio online polacco dedicato esclusivamente alla vendita di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, che importano selezionandoli e testandoli personalmente nelle loro molte visite nel territorio. 

Proprio per diffondere ancora di più la passione per le bollicine nel paese, Zuzia e Artur hanno organizzato, in partnership con il Consorzio di Tutela, il primo Festival del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in Polonia “Wino w Willi”, che si terrà il 13 e 14 luglio 2024 nella splendida Villa Decius di Cracovia. Un evento che trasporterà il pubblico degli appassionati e degli operatori del settore nel cuore dei vigneti collinari della Denominazione, celebrando il più rinomato spumante d’Italia nella sua forma più raffinata. 

Il programma del festival prevede degustazioni di Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, presentati personalmente dai 15 produttori presenti (Ancilotto&Ardenghi, Bival, Borgoluce, Col Vetoraz, Domus Picta, La Marca, Le Colture, Malibran, Marchiori, Mongarda, Reggia Leone, Rivaluce, Ruggeri, Sorelle Bronca e Val d’Oca), sei masterclass che vedranno anche la presenza del direttore del Consorzio Diego Tomasi, momenti di discussione dedicati agli operatori del settore HO.RE.CA., laboratori e conferenze condotte da rinomati sommelier ed esperti di vino e abbinamenti culinari unici che esalteranno i sapori e gli aromi del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Il tutto accompagnato da un dj set a tinte mediterranee.

 

Scopri qui il programma completo dell’evento.