Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

vWINter days meeting

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore sarà partner del convegno internazionale sulla patologia venosa e linfatica. Dal 22 al 26 gennaio a Cortina d'Ampezzo
vWINter days

Dal 22 al 26 gennaio si terrà a Cortina d’Ampezzo, nel cuore delle Dolomiti, il v-WINter international meeting in Phlebology, Lymphology and Aesthetics, sulla patologia venosa e linfatica, convegno internazionale di cui il Consorzio di Tutela ha deciso di essere partner, per gli importanti messaggi sulla salute e sull’importanza di un’alimentazione corretta, che dia il giusto peso alla qualità.

L’evento porterà più di 500 medici ed altrettanti accompagnatori, provenienti da 40 Paesi di tutti i continenti. L’iniziativa è attività No profit della venous-lymphatics World International Network foundation (vWIN) onlus ed ha come scopo principale l’analisi delle linee guida scientifiche dedicate alla patologia venosa e linfatica degli arti inferiori, con particolare focus sul trombo-embolismo, principale causa di morte prevenibile nel nostro Paese.

L’iniziativa sarà inoltre arricchita da svariati momenti sociali e sportivi, in collaborazione con le più importanti istituzioni, università e società scientifiche, incentrati sulla promozione della giusta attività fisica e della salute vascolare e allietati anche da brindisi e momenti di approfondimento della conoscenza sul Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

In particolare, il nostro spumante sarà protagonista di diversi momenti conviviali, tra cui una Masterclass riservata ai partecipanti del simposio nella serata di martedì 23 gennaio, mentre nella mattinata del 24 verranno approfondite le sue caratteristiche durante la tavola rotonda dell’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica che tratterà l’argomento delle fake news sulla nutrizione con anche un intervento dal titolo “Prosecco Superiore: the health meaning in quality choice”. 

Ulteriori informazioni su: www.vwinfoundation.com/vwinter-meeting