Vinitaly 2017: scoprite con noi il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg
Tutte le informazioni sul nostro stand alla fiera di Verona dal 9 al 12 aprile 2017. Dove trovarci, i produttori, i vini, le degustazioni guidate.
La fiera
Presenteremo a Vinitaly una panoramica sull’annata 2016, che ha dato enormi soddisfazioni sia in vigneto, con una delle migliori vendemmie che si ricordino, sia in cantina. Allo stand del Consorzio di Tutela (Pad. 8 i2-i3), visitatori e professionisti potranno incontrare i produttori e degustare più di centocinquanta etichette provenienti da tutta la Denominazione (carta vini disponibile qui), oltre ad approfondire la conoscenza del Conegliano Valdobbiadene grazie a seminari e degustazioni guidate sulle molteplici espressioni territoriali della Docg, come Rive e Cartizze.
Si tratta di un momento speciale, per il nostro territorio, in seguito alla tanto attesa conferma della Candidatura Unesco del territorio del Conegliano Valdobbiadene. Il territorio in cui nasce il Prosecco Superiore rappresenta un paesaggio culturale di valore unico, espressione del lavoro manuale e della antica tradizione spumantistica, che ha ricevuto l’impulso decisivo con la fondazione, nel 1876, della prima Scuola Enologica d’Italia.
La posizione dello stand è Padiglione 8 i2-i3
Le aziende presenti
Oltre allo spazio istituzionale, dove sarà possibile conoscere più da vicino la Denominazione, grazie ai seminari di approfondimento, e degustare più di 100 etichette di Conegliano Valdobbiadene, saranno presenti con noi allo stand undici produttori da incontrare:
Borgo Antico
Borgoluce
Brancher
Duca di Dolle
Marchiori
San Giuseppe
Sanfeletto
Scuola Enologica
Tenuta 2 Castelli
Terre di San Venanzio
Vigne Matte
Le degustazioni guidate
DOMENICA 9 APRILE
14:00 “Rive e Cartizze: sublimi inclinazioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG” (Iscrizione qui)
15:30 “Bio e senza solfiti aggiunti: una visione alternativa del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG” (Iscrizione qui)
LUNEDì 10 APRILE
11.00 “La sensorialità del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG” (Iscrizione qui)
MARTEDì 11 APRILE
13:00 “Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco senza tempo!” (Iscrizione qui)