Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

La famiglia Follador coltiva la vigna e produce vino dall’inizio del ‘900. Ha compreso nel nome il destino di famiglia: la follatura è infatti la tecnica di pigiatura delle uve.

I titolari Renato e Sergio hanno assimilato con passione il bagaglio di tradizioni e conoscenze, in campo vitivinicolo, lasciato loro in successive eredità dal bisnonno, dal nonno e, infine, dal padre Gaetano che si occupò della realizzazione della cantina nella porzione più nobile del già nobilissimo Cartizze.

L’azienda prende il nome ed è dedicata proprio a papà Gaetano, figura quasi mitologica nella zona del Cartizze, per la sua imponenza fisica e per la sua bonomia, per cui fu ribattezzato appunto TANO RE’.

La produzione limitata permette all’azienda di seguire con scrupolosa attenzione tutte le fasi produttive, dalla vigna (10 ettari di “Rive” a Valdobbiadene, coltivati esclusivamente a mano), alla cantina. Una fusione perfetta e armonica fra metodo e vocazione enologica dei terreni, unica per composizione e condizioni climatiche, ripaga le faticose lavorazioni in vigna e si esprime in spumanti di qualità.

Servizi

Degustazione vini
Vendita al dettaglio
Visita in cantina
Visita in vigneto

Apertura al pubblico

Lunedì - Sabato 9:00-13:00, 14:30-18:00

Lingue parlate

Francese, Inglese, Tedesco

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

“Rive” brut
brut
dry
extra dry

Valdobbiadene Superiore di Cartizze

dry

Produzione

fino a 150.000 bottiglie