Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Le Bertole®, azienda agricola della famiglia Bortolin si è affermata rapidamente sul panorama italiano ed internazionale per la produzione degli Spumanti Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, come testimoniano i molti premi e riconoscimenti ricevuti dal 1997 ad oggi.

La tradizione nella coltivazione dei pregiati vigneti di Glera (tradizionalmente chiamati Prosecco) in Valdobbiadene si rifà al 1930 anno dell’acquisto del primo vigneto. Da allora le lavorazioni e le cure dedicate alle pregiate viti si sono accresciute grazie alla passione e alla dedizione costantemente trasmessa di generazione in generazione.

La qualità eccellente delle uve Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG dell’azienda Le Bertole® si deve inoltre al rigido rispetto sia del disciplinare di produzione, con rese per ettaro molto basse, che dalla natura stessa del territorio caratterizzato da un microclima unico. Dagli anni ’80 sono iniziate le prime vinificazioni della famiglia Bortolin. Nel 1997 Gianfranco Bortolin e la moglie Viviana hanno realizzato la propria cantina con il marchio “Le Bertole®”, dall’omonimo vigneto di proprietà che produce il Cartizze, collocato nel territorio di Saccol, frazione di Valdobbiadene.

Dalle uve alla vinificazione, dalla spumantizzazione alla commercializzazione, la passione non cambia, ogni bottiglia prodotta nell’azienda di famiglia è frutto di accurate lavorazioni, dove l’innovazione tecnologica permette di trovare il giusto ed armonioso connubio tra storia del territorio e tradizione.

Servizi

Degustazione vini
Vendita al dettaglio
Visita in cantina

Apertura al pubblico

Lunedì - Venerdì 8:00-12:30, 14:00-19:00
Sabato 9:30-12:30, 14:30-17:30

Lingue parlate

Francese, Inglese, Russo, Tedesco

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

brut
dry
extra dry

Valdobbiadene Superiore di Cartizze

dry

Conegliano Valdobbiadene Prosecco

Tranquillo

Produzione

fra 150.000 e 500.000 bottiglie