Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Il curioso nome della nostra cantina significa “le gemme” nel dialetto veneto, vuole esprimere il profondo legame con la natura, con la vite e un nuovo inizio. La tradizione vinicola nella nostra famiglia si è tramandata di generazione in generazione e oggi rifiorisce con i Bàmboi, come gemme delle viti che ogni primavera germogliano per generare nuovi frutti.

I vini che produciamo sono ottenuti da uve coltivate sui nostri terreni e da coltivazioni attigue: vigne accudite con grande dedizione e passione da tecnici qualificati in ogni momento dell’anno, dalla potatura alla vendemmia. Abbracciati dalle dolci colline, protetti da un clima mite e coccolati da amorevoli cure, i nostri vigneti crescono rigogliosi in una posizione ideale per la coltivazione della vite, tra le Dolomiti e l’Adriatico.

Seguiamo personalmente tutto il ciclo di lavorazione e di trasformazione delle uve all’interno della nostra cantina per produrre un vino sano e genuino, mettendo a frutto le esperienze maturate in tanti anni di attività. Ogni giorno ci impegniamo per valorizzare vini e vitigni tipici del territorio, cercando la qualità nel rispetto della naturalezza di un prodotto speciale.

La cantina si trova a San Pietro di Feletto, un piccolo e delizioso comune collinare del trevigiano, nella zona più autentica e da sempre più vocata al Prosecco Superiore Docg di Conegliano Valdobbiadene. Il paesaggio è meraviglioso: per la sua bellezza è stato candidato a diventare Patrimonio dell’Unesco. La zona circostante è nota per i panorami incantevoli e offre un ambiente incontaminato, aria pura e il piacere di passeggiare nel verde, lontani dai rumori e dalla frenesia della città. I sentieri che si snodano per tutto il territorio collinare portano all’Eremo Camaldolese nella frazione di Rua e alla millenaria Pieve, uno scrigno decorato con preziosi affreschi di grande valore artistico che domina la vallata di San Pietro di Feletto.

Servizi

Degustazione vini
Vendita al dettaglio
Visita in cantina

Apertura al pubblico

Lunedì - Sabato 8:30-12:30, 14:30-18:30

Lingue parlate

Francese, Inglese, Tedesco

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

extra dry

Produzione

fino a 150.000 bottiglie