Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

La storia della nostra azienda comincia nel 1942 quando, ancora ragazzo, Nonno Aldo riceve in eredità dal padre il “Col del Lupo” a Colbertaldo, una collina coltivata a vigneto e una piccola casa, chiamata “Casel” con una magnifica vista sulle colline dove si produce il prosecco DOCG. Questa preziosa eredità è oggi gestita con grande passione dai nipoti di Aldo,  Giulia e Marco, che grazie agli studi mirati e ad una grande volontà , hanno unito tradizione ed innovazione nella gestione aziendale.

I vigneti che compongono l’azienda si sviluppano in collina e raggiungono notevoli e ripide altezze, dove i macchinari e le tecnologie più avanzate lasciano il posto al lavoro manuale. È a queste altezze che la qualità produttiva raggiunge l’eccellenza. Il risultato di tale dedizione è il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Col Del Lupo. Un vino elegante, dalle note olfattive intense e persistenti, fruttate e floreali che nel loro insieme richiamano alla mente l’immagine e i profumi tipici delle colline tra Conegliano e Valdobbiadene.

Racconta una storia di lenta maturazione, insegna il valore della dedizione e del lavoro manuale. Un’esperienza fatta di sensazioni  indimenticabili che compiacciono i sensi e la mente per lasciarvi un ricordo indelebile.

Ma è la terra il segreto di questo vino , che è ricca di morene, arenarie e argille e quindi beneficia di un perfetto drenaggio e di un’umidità limitata e costante . A ciò si aggiungono un clima bilanciato ed una posizione ben ventilata che trasmettono alle uve carattere e profumi inimitabili.

E’ in questa terra magica che nasce il Prosecco di Valdobbiadene DOCG.

Servizi

Degustazione vini
Vendita al dettaglio
Visita in cantina
Visita in vigneto

Apertura al pubblico

Lunedì - Domenica 10:00-18:00

Lingue parlate

Inglese, Russo

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

brut
dry
extra dry

Conegliano Valdobbiadene Prosecco

Frizzante “rifermentato in bottiglia”

Produzione

fino a 150.000 bottiglie