Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Azienda

Dalle pregiate uve, raccolte a mano nei vigneti della zona più autentica del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, nascono i vini della Cantina Bernardi. Nell’azienda, a conduzione familiare, si svolgono con cura e passione tutte le fasi della produzione: dalla selezione e raccolta delle uve alla vinificazione, dalla spumantizzazione all’invecchiamento in piccole botti, fino alla fase finale dell’imbottigliamento.

Tecnologie avanzate vengono usate nel pieno rispetto della tradizione e dei canoni che hanno permesso all’enologia veneta di eccellere.

I vini prodotti sono quelli tipici della zona, come Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nelle varie versioni di spumante, tra la quali il fiore all’occhiello della produzione è il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Arnere”, premiato con la prestigiosa medaglia d’oro al Vinitaly, il Prosecco DOC nelle versioni frizzante e leggermente vivace, il Manzoni Bianco, il Verdiso, il Marzemino, il Cabernet, i rossi barricati “Riva del Roro” e “Proserpina”, il Molìn Passito e il Refrontolo Passito DOCG, un vino rosso da dessert ottenuto da uve Marzemino appassite sui graticci, prodotto solo a Refrontolo e decantato perfino da Mozart nel “Don Giovanni”.

Territorio

Percorrendo la “”Strada del Prosecco”” che si snoda tra le colline di Conegliano e Valdobbiadene, si arriva a Refrontolo, incantevole borgo noto per il clima mite e i suggestivi panorami, candidati a divenire patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. Tra questi dolci paesaggi collinari sorgono la Cantina Bernardi e, a pochi chilometri di distanza, il Molinetto della Croda che ne è diventato il simbolo, espressione di un legame antico e profondo tra l’uomo e la natura.

Servizi

Degustazione vini
Vendita al dettaglio

Apertura al pubblico

Lunedì-Venerdì 8:00-12:00, 14:00-18:00
Sabato 8:00-12:00

Lingue parlate

Inglese

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

brut
dry
extra dry

Produzione

fino a 150.000 bottiglie