Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Bellenda è un’azienda familiare con la passione per la tradizione vitivinicola. Il passato è solido, certo, come la terra densa dei nostri filari; eppure il futuro è liquido, ricercato, come il frutto migliore dei nostri vigneti. Bellenda è l’anello tra i due mondi, l’azienda familiare che ha saputo condensare la sapienza del suolo nella ricchezza del vino. Una sfida sempre attuale quella della famiglia Cosmo di coniugare tradizione e innovazione con l’obbiettivo di esprimere al meglio il carattere dei nostri vini.

Queste uve di qualità superiore, destinate alle DOCG, provengono esclusivamente da un’area limitata di Valdobbiadene-Conegliano includendo le vigne di Carpesica, piccolo borgo di Vittorio Veneto posto a nord-est della zona DOCG, dove si trovano la cantina ed i vigneti  di proprietà della famiglia.

La passione dei nostri enologi nel produrre Spumanti con il Metodo Classico ha fatto sì che Bellenda sia stata una delle prime realtà a proporre sul mercato il Prosecco Metodo Classico, vino che ha ottenuto significativi riconoscimenti.

Servizi

Degustazione vini
Pernottamento
Vendita al dettaglio
Visita in cantina
Visita in vigneto

Apertura al pubblico

Lunedì - Giovedì 8:30-12:30, 14:00-18:00
Venerdì 8:30-12:30, 14:00-17:00
Sabato 9:00-12:00

Lingue parlate

Inglese, Spagnolo

Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

“Rive” brut
brut
extra dry

Conegliano Valdobbiadene Prosecco

Frizzante “rifermentato in bottiglia”

Produzione

fra 150.000 e 500.000 bottiglie