Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

Prosecco Superiore e Valpolicella ancora insieme in Canada

I due Consorzi a rappresentanza dell'eccellenza enologica Veneta incontreranno il mercato canadese a Vancouver e Toronto il 12 e 14 giugno.
valpolicella e prosecco superiore

Ancora una volta i Consorzi di Tutela di due delle eccellenze venete più note nel mondo, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore e Valpolicella, voleranno insieme oltreoceano con l’obiettivo di farsi conoscere al mercato canadese.

La prima tappa sarà a Vancouver il 12 giugno presso The Vancouver Club, in collaborazione con l’agenzia Town Hall, mentre il 14 giugno l’appuntamento è al George Brown College di Toronto, in collaborazione con la Canadian Association of Professional Sommelier.

La British Columbia e l’Ontario sono due provincie chiave per il consumo di vino in Canada, e i due eventi prevedono il coinvolgimento di buyer, venditori del monopolio, operatori dell’Horeca, sommelier e media.

Le cantine partecipanti, che saranno per questa volta ambasciatori del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Docg nel mondo sono: Ca’ di Rajo, Bellenda, Perlage, Conte Collalto, Drusian, Il Colle, Villa Sandi, La Farra, Tenuta degli Ultimi, Bacio della Luna e Val d’Oca