Prosecco.it — Conegliano Valdobbiadene DOCG

La Farnesina incontra: il Ministro Alfano nel Conegliano Valdobbiadene

Il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano, interverrà a Follina per illustrare le azioni della Farnesina in favore delle imprese italiane, attraverso il progetto “La Farnesina incontra le imprese”.
farnesina incontra conegliano valdobbiadene

Martedì 2 maggio alle 19:00 presso l’ex Collegio San Giuseppe di Follina il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Angelino Alfano incontrerà le aziende ambasciatrici del Prosecco Superiore, che grazie alla loro presenza in ben 100 Paesi al mondo sono simbolo del made in Italy. Il saluto di benvenuto di Mario Collet, primo cittadino di Follina, aprirà l’incontro che proseguirà con l’introduzione, da parte di Innocente Nardi, Presidente del Consorzio di Tutela del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, del dibattito focalizzato sul tema “Competere nel valore in un mercato globalizzato”. Seguiranno gli interventi di imprenditori rappresentanti di storiche realtà spumantistiche del territorio: Elvira Bortolomiol per Bortolomiol, Primo Franco per Nino Franco, Ettore Nicoletto per Santa Margherita, Giancarlo Moretti Polegato per Villa Sandi e Gianpietro Tittonel per Colli del Soligo. Nomi questi che hanno contribuito alla notorietà del prodotto oltre oceano.


Il Ministro Alfano chiuderà l’incontro, illustrando l’iniziativa “La Farnesina incontra le imprese”, un progetto che sta riscuotendo interesse nel Paese, per descrivere il ruolo della diplomazia economica nel sostegno alle aziende italiane sui mercati esteri.
All’appuntamento saranno presenti anche i rappresentanti delle altre due realtà che compongono il Sistema Prosecco: Armando Serena, Presidente del Consorzio Asolo Prosecco Superiore DOCG e Stefano Zanette, Presidente del Consorzio Prosecco DOC.